matrimonio-in-russia-limousine

Mi sveglio verso le 8.00 che c’è gran trambusto e movimento in albergo. Un paio di stanze al piano di sopra, dove sto io, sono state occupate da un gruppo di donne che entrano vestite normalmente e ne escono che sembrano bomboniere. Si danno tutte un gran da fare con phon, sottane e borsette. Mi affaccio dalle finestre del corridoio e vedo una limousine bianca decorata con dei fiori.  Che culo, ho beccato un matrimonio russo!

Russia-Calmucchia-matrimonio-russo-donneScendo con macchina fotografica e, dopo aver preso qualcosa che somigliava a un caffè per svegliarmi, chiedo il permesso di scattare qualche foto e tutti sono felicissimi di posare per l’italiano che è arrivato fin lì in moto.

Russia-Calmucchia-matrimonio-russo-limousine

Russia-Calmucchia-matrimonio-russo-amiciNon è propriamente la festa di matrimonio, sarebbe troppo presto. E’ un rinfresco pre-cerimonia dei parenti dello sposo. E’ il secondo matrimonio che incrocio in questo viaggio. Il primo lo beccai in Ucraina, per strada, e anche quella era una festa collaterale. ma anche in quel caso venni coinvolto, anche se per poco. In questo caso tutti a loro modo cercano di sistemarsi meglio del solito. Ma sono soprattutto i giovani a cercare di essere eleganti, soprattutto le donne che sfoggiano abiti dagli improbabili accostamenti cromatici. Ma alla fine queste sono cazzate da occidentale: quello che conta è l’ aria di festa che hanno addosso e che mi trasmettono come fossi uno del villaggio.Mentre cerco di metterli in posa sotto la veranda devo cazziare quella che pare la mamma per farla stare ferma, dato che mi sta preparando un pacchettino di cibarie da portare con me in viaggio. Russia-Calmucchia-matrimonio-russo-invitati Credo sia inutile dire che mi tocca brindare a vodka anche se mi sono appena svegliato. Dopo il (i) brindisi, le foto e gli auguri da una parte e dall’altra vanno tutti via, chi in auto chi in furgone. Rimango solo io a consumare nescafè a litri e niente più,dato che mangiare ho già mangiato e pure tanto. Non nego mi sarebbe piaciuto andare con loro, ma va bene così: ho avuto il mio assaggio di matrimonio russo.

Russia-Calmucchia-matrimonio-russo-SUV

matrimonio-russo-saluti

Comments

comments