Ecco il mio moto team

Chi c’è dietro Totò Le Motò? Quale organizzazione finanzia e supporta le avventure del Minchia del Deserto?

Da chi è composto il suo moto team?

Da quando ho aperto questo blog un po’ di cose sono successe. Ho lasciato la città in cui ho vissuto per anni e il lavoro che avevo  e per il quale ho studiato non poco. Ho caricato la moto e insieme a Peppina siamo partiti per un viaggio di un anno su tre continenti tra alti e bassi, esaltazione e sconforto, senso d’onnipotenza e momenti di lucidità. Ho iniziato a raccontare storie dal Mondo quasi per caso e, dopo qulche anno, mi ritrovo a farlo quasi ogni giorno, pubblicando scritti e foto su queste pagine, sui social network e sulle riviste di settore italiane ed estere. Non ci si vive, ma in qualche modo ci si tira a campare. Tutto questo sarebbe molto piu difficile senza l’aiuto di Peppina, compagna di vita e di viaggio, consigliera, editor dei testi, fotografa, cuoca, navigatore, variabile imprevedibile, terra in cui mettere radici e sole che scalda le foglie.

Questa pagina è un ringraziamento più che dovuto ad amici, aziende, meccanici, testate giornalistiche,  al loro lavoro svolto con una dedizione che solo la vera passione permette, al di là del mero interesse economico. Ed è anche un’esortazione a chiunque voglia viaggiare in moto e raccontare le sue gesta a non credere a chi dice che sia tempo sprecato, ché tanto ormai viaggiano tutti.

Se hai una storia da raccontare, fallo e qualcuno ti ascolterà

Di seguito il moto team di Totò Le Motò.

(Cliccando sui logo andrete sui singoli articoli che li riguardano)

stivali da moto forma logoUn’azienda italiana che produce stivali da moto di ottima qualitá. Forma ha fornito un paio di Adventure, stivali per uso turistico e off-road. Una delle cose piú comode che abbia mai indossato.

 

serrao d aquino officina moto

Non solo cafe racer o moto d’epoca. Gianpaolo Serrao D’Aquino riporta in vita ogni tipo di moto con un approccio da chirurgo. Nella sua officina Sofia e’ resuscitata dopo centotrentamila chilometri non proprio facili.

 

motociclismo-all-travellers-logoUna community di viaggiatori e appassionati che interagisce sul social network e si incontra dal vivo tra tendate e corsi di guida. All Travellers è anche la sezione viaggi della rivista Motociclismo, che ha ospitato mensilmente i miei scritti dal Mondo e sulle cui pagine continuo a essere presente.

 

givi logo valigie moto in alluminio

Anche lo storico marchio italiano ha la sua serie di valigie moto in alluminio. Givi ci ha fornito due Trekker Outback da 48 per la tratta sudamericana del nostro giro.

 

revit-abbigliamento-moto-logo-evidenza

L’abbigliamento moto per un lungo viaggio dev’essere comodo, sicuro e versatile. A metà giro del mondo Rev’it! ha deciso di inviarci due completi: Defender Pro GTX per Totò, Sand Ladies per Peppina.

 

banner01Mio amico da quando ancora avevo i capelli, web designer per professione, autore di questo blog. Andrea continua a seguirmi, rimediando agli errori dettati dalla mia inesperienza nella materia.

 

officina-sospensioni-moto-spsuspension-logoLe sospensioni in una moto di serie economica vengono spesso trascurate. Con una spesa relativamente bassa e l’opera di un professionista si riduce la possibilità di cappottamenti indesiderati.