Ebook

Sulla via per Samarcanda. Racconto interiore sull’esperienza del Viaggio nella sua accezione generale, narrato con uno stile schietto. Alla scoperta di un pezzo del mondo e di sé stesso.

Agosto 2012. Realizzo il sogno di fare un viaggio a Samarcanda. In moto, da solo

Al mio ritorno, una volta metabolizzata l’esperienza, cominciai a raccontare su alcuni forum di motociclismo quanto incontrato lungo la strada. Le difficoltà, gli imprevisti, gli incontri.
Senza rendermene conto quello che inizialmente era un report di viaggio ha preso la forma di un vero e proprio diario.

La dimensione del racconto di viaggio permette di prendere la giusta distanza dagli eventi e da se stessi.

Man mano che procedevo con la scrittura e la narrazione degli eventi riaffioravano momenti, profumi e stati d’animo. Permettendomi di riportare, con schiettezza e senza veli, la scoperta di un pezzo in più del mondo che avevo visto e di me stesso.

Il racconto ebbe un certo successo tra gli utenti dei forum

Variamente distribuiti tra viaggiatori, sognatori e smanettoni. Ma venne ben accolto anche tra chi, non conoscendo nulla di moto, è affascinato dalla dimensione del viaggio. L’insistenza di molti mi ha convinto a trasferire il racconto su un ebook.

La scelta è ricaduta su questo medium per due semplici motivi. Basso costo di produzione e vendita. Possibilità di includere link multimediali ai video da me girati e caricati su Youtube Così come le musiche liberamente ascoltabili in streaming su Grooveshark, che ho inserito come colonna sonora del racconto.

Questa non è una guida

Iniziata come un report sui forum di motociclismo, questa storia è diventata man mano un racconto interiore sull’esperienza del Viaggio nella sua accezione più generale. Momenti, profumi e stati d’animo narrati dall’autore in uno stile schietto e ruspante ,alla scoperta di un pezzo in più del mondo e di se stesso. Un viaggio di 35 giorni in solitaria, mai da solo, attraverso Romania, Ucraina, Kazakhstan, Georgia e Turchia per raggiungere una meta che, per quanto quasi mitologica, è soprattutto un pretesto per vivere la strada e le storie che la costellano. Una storia raccontata da parole, immagini e completata da una colonna sonora da ascoltare in streaming. Scaldate il motore e allacciatevi il casco. Si va a Est.

Questa non è una guida. Totò le Motò ebook

Resoconto foto-emotivo di un viaggio in moto a Samarcanda.
Non aspettatevi una guida. In questo ebook troverete, diluiti tra i vari capitoli, informazioni sui visti o su come funziona una dogana dell’ex blocco sovietico. Ma non è questo lo scopo del racconto. Troverete tanti motivi per pensare al mondo come un posto che vale la pena di vedere, chilometro dopo chilometro.

Un posto che non è poi così cattivo come vogliono farci credere.

L’ebook è acquistabile su


Formati .mobi e .azw


Formati .epub e .mobi

Questa non è una guida su iTunes

 

 

 

Formato iBook

Potete leggere il libro anche se non possedete un lettore ebook. Per farlo su smartphone, tablet, computer e pc portatile dovrete scaricare (gratis) il software o l’app di lettura.

Se acquistate il libro su Amazon.it
Qui scaricate il lettore
Kindle per PC, Mac, iPhone e Android.

Se acquistate il libro tramite Streetlib
Qui scaricate Moon Reader, un ottimo lettore di e-book per Android (smartphone e tablet).
Qui scaricate Adobe Digital Edition che vi permette di leggere gli ebook su PC e Mac, fissi o portatili.

Lo so, in Italia non siamo molto avvezzi a queste tecnologie, ma prima o poi bisogna imparare ad usarle. Se proprio non riuscite a capire come fare contattatemi e cercherò di guidarvi passo passo.

Buona lettura!