Resoconto foto-emotivo di un viaggio in moto a Samarcanda.
Non aspettatevi una guida. In questo ebook troverete, diluiti tra i vari capitoli, informazioni sui visti o su come funziona una dogana dell’ex blocco sovietico. Ma non è questo lo scopo del racconto. Troverete tanti motivi per pensare al mondo come un posto che vale la pena di vedere, chilometro dopo chilometro.
Un posto che non è poi così cattivo come vogliono farci credere.
Iniziata come un report sui forum motociclistici, questa storia è diventata man mano un racconto interiore sull’esperienza del Viaggio nella sua accezione più generale. Momenti, profumi e stati d’animo narrati dall’autore in uno stile schietto e ruspante, alla scoperta di un pezzo in più del mondo e di sé stesso.
Un viaggio di 35 giorni in solitaria, mai da solo, attraverso Romania, Ucraina, Kazakhstan, Georgia e Turchia per raggiungere una meta che, per quanto quasi mitologica, è soprattutto un pretesto per vivere la strada e le storie che la costellano.
Una storia raccontata da parole, immagini e completata da una colonna sonora da ascoltare in streaming. Scaldate il motore e allacciate il casco. Si va a Est.