Il viaggio ricomincia in Argentina del Nord. Riparto, stavolta da solo, dalla città di Tucuman. Perchè le cose iniziate vanno portate a termine.
Il viaggio ricomincia in Argentina del Nord. Riparto, stavolta da solo, dalla città di Tucuman. Perchè le cose iniziate vanno portate a termine.
La ruta 40 attraversa l’Argentina da nord a sud. Una striscia d’asfalto lungo le Ande, le storie di una terra complicata e le sue contraddizioni.
Attraversare la Patagonia in moto ha di suo il fascino dell’avventura. A farlo nella stagione sbagliata, però, più che temerari ci si sente dei veri idioti.
Girare per il Laos in moto è un’ esperienza oltremodo gratificante. Tra sterrate, guadi, tornanti di montagna e paesaggi tropicali ce n’è proprio per tutti.
La spedizione moto è il vero problema di un giro intercontinentale con tempi ristretti. Da Kathmandu è stato facile, Bangkok si rivela un supplizio.
Al confine col Myanmar vivono migliaia di rifugiati birmani ormai alla terza generzione. Luci e ombre di un Paradiso in terra, la Thailandia.
La Thailandia in moto è una goduria. Dopo una lunga settimana di burocrazia e ricambi a bangkok, alloggiati in una guesthouse cinofila, si va verso nord.
Nell’immaginario occidentale la Cultura Indiana è sinonimo di spiritualità e disinteresse al denaro. A noi non è sembrato così.
La cosa che disorienta quando si gira per l’India in moto è la guida degli indiani e la loro attitudine all’uso del clacson. Che è bene fare subito propria
Chi torna da un viaggio in India parla di una terra difficile. Ma dopo un mese in Pakistan ci sembra un posto tranquillo. I nostri primi giorni ad Amritsar